i nostri Docenti
Una squadra unita è il segreto per ogni tipo di successo. Il loro collante? Passione e creatività. Lasciate che vi insegnino l'arte come l'hanno appresa loro facendoli passare da semplici appassionati a esperti del mestiere. Tutti i nostri docenti hanno anni di esperienza nel proprio settore accompagnati da collaborazioni importanti e pubblicazioni su importanti riviste. In continuo aggiornamento con le rispettive novità per trasmettere e insegnare tecniche al passo coi tempi, i nostri creativi sono a disposizione per consigli e segreti che spesso e volentieri si tengono nascosti per assicurarsi "l'unicità" di una realizzazione. Correte a conoscerli!
 
Doretta Belgeri
Doretta Belgeri
Biografia
Nata a Milano il 12 giugno 1983

Fin dalle scuole elementari ho avuto la passione per la moda ed il creare abiti, e dicevo che da grande avrei fatto la stilista.
Ho cominciato a disegnare con il Gira la moda, gioco popolarissimo negli anni '80! Ricalcavo poi le figure dalle riviste di moda per creare vestiti alle mie bambole.

Da piccolissima avevo una macchina da cucire giocattolo, che cuciva con il punto catenella, ma verso gli 8 anni mia madre mi ha insegnato ad usare quella vera, così in terza elementare ho realizzato il mio primo modello per intero, dal cartamodello al taglio e cucito: una tutina per il mio bambolotto!
Grazie alla mia mamma che mi ha trasmesso passione e conoscenze non ho più smesso di creare!
Arrivata alla terza media non ho avuto dubbi sulla scuola superiore da scegliere: tecnico dell'abbigliamento e della moda!
Ho frequentato l'I.P.S. Caterina da Siena di Milano e nel 2002 ho conseguito la maturità con 100 centesimi senza difficoltà, anzi con grande piacere per ciò che imparavo.

Per la scelta dell'università invece ho dovuto meditare leggermente di più.
Ho scelto infine di frequentare scenografia e costume all'Accademia di Belle Arti di Brera.
Il 6 dicembre 2007 ho conseguito il diploma accademico con 110 e lode ed una tesi sul musical ed il costume nel musical.
Dopo il diploma ho messo a frutto i miei studi lavorando ai costumi di diversi spettacoli tramite la mia relatrice di tesi Paola Giorgi: "Il Prato di Josafat" e "Alice's rain" della Compagnia NUT, "Il Sogno di una notte di mezza estate" della compagnia Teatro della Coperativa di Renato Sarti, "Il torneo della discordia" alla Rotonda di via Besana con Antonella Diaz.

Ho realizzato l'allestimento ed alcuni costumi per lo spettacolo di fine anno della S.G. Propatria 1883 "Il ciclo della vita" dove insegnavo, progettato e realizzato i costumi dello spettacolo "Materies" della compagnia Magma, ho poi collaborato con il Collegio San Carlo di Milano per realizzare scenografie e costumi dei musical "Beauty and the Beast", "I ragazzi di via Pal" e "Notre Dame de Paris", sono stata costumista insieme a Francesca Piotti del film "Il cantico di Maddalena" prodotto dalla Mauca film, con la regia di Mauro Campiotti, ed assistente di Antonella Diaz, responsabile dei costumi per la versione italiana del musical di broadway Priscilla.

Per un periodo inoltre ho fatto da Art-buyer iniziando come assistente di Miriam Fischer, per numerosi spot pubblicitari, scatti fotografici o allestimenti fieristici.

SE PUOI IMMAGINARLO, PUOI FARLO...
Corsi