i nostri Docenti
Una squadra unita è il segreto per ogni tipo di successo. Il loro collante? Passione e creatività. Lasciate che vi insegnino l'arte come l'hanno appresa loro facendoli passare da semplici appassionati a esperti del mestiere. Tutti i nostri docenti hanno anni di esperienza nel proprio settore accompagnati da collaborazioni importanti e pubblicazioni su importanti riviste. In continuo aggiornamento con le rispettive novità per trasmettere e insegnare tecniche al passo coi tempi, i nostri creativi sono a disposizione per consigli e segreti che spesso e volentieri si tengono nascosti per assicurarsi "l'unicità" di una realizzazione. Correte a conoscerli!
 
Luca Vittorio Toffolon
Luca Vittorio Toffolon
Biografia
Luca Vittorio Toffolon nasce a Milano nel 1980 e fin dai primi anni mette ben in chiaro quale sarà la più grande passione della sua vita.

Tra le prime parole che pronuncia pare vi siano Kodak, Minolta e Rolleiflex, nonostante lui smentisca per affetto verso i nomi dei genitori.

Fotocamere semi-automatiche a rullino o istantanee Polaroid sono responsabili di mostrargli quanto sia complicato congelare l'attimo come lo vorrebbe, proprio per questo scatterà letteralmente metri quadri di rullini, certo che l'allenamento costante sia alla base del miglioramento, come gli insegnano i suoi maestri di arti marziali.

Le scuole si susseguono e Luca approfitterà della relativa libertà data dagli esami universitari per affinare la sua passione e renderla qualcosa di più.

Fondamentale ed inizio di tutto il suo percorso professionale sarà l'amica d'infanzia e fotografa professionista Manuela Masciadri (Accademia di Fotografia John Kaverdash), che gli permetterà scoprire il mondo delle reflex e le regole di quest'arte di scrittura con la luce.

I due, fotografa e fedele assistente, intraprenderanno diversi viaggi in Europa e nelle Americhe, dove Luca scoprirà che la Luce cambia da Paese a Paese e che la fotografia professionale possiede svariate regole, tecniche ed artistiche, create appositamente per essere imparate alla perfezione e distrutte l'istante successivo, come nella migliore tradizione dei Mandala di sabbia.

Anni di reportage, alta moda in studio, notti insonni davanti al computer, innumerevoli corsi di aggiornamento (Santoni/Tau Visual) e l'infinita pazienza e professionalità di Manuela hanno permesso a Luca di entrare a far parte della Compagnia Teatrale Dario Fo e Franca Rame, nella quale tutt'ora ricopre il ruolo di fotografo ufficiale di Compagnia.

Da circa quattro anni tiene corsi di fotografia e fotoritocco e da ottobre 2015 collaborerà in esclusiva con Hobby & Job Academy.
Corsi